public/

Otrè Triathlon campione regionale 2017 nella specialità olimpica

Si è svolto a Senise, nella suggestiva location dell'invaso di Monte Cutugno, il primo triathlon olimpico di Basilicata. Il titolo in palio (vittoria del campionato regionale) e il grande lavoro degli organizzatorihanno attirato più di 250 atleti da tutta Italia in una gara che, già da giorni, si preannunciava caldissima e non solo sul piano agonistico.

A quasi 40 gradi ed un orario di partenza proibitivo (ore 11:00), i triathleti si sono disposti in tre batterie nuotando, per 1500 metri, nel più grande bacino europeo in terra battuta. Ottimi risultati per i fantastici cinque della Otrè TT, grazie ai quali la società nocese ha vinto il titolo a squadre: Michele Insalata (quinto e primo di categoria S4), Marcello Roncone (settimo e terzo di categoria S3), Angelo De Pasquale (nono e secondo di categoria S1), Marco Selicato (tredicesimo e quinto di categoria S3) e Vitantonio Pascale (ventesimo e quinto di categoria S4, reduce come Michele da un mezzo Ironman di domenica scorsa). Senza rivali, invece, la fantastica Silvia Tonti che ha vinto, chiudendo in 2 ore e 33 minuti, la sua gara tra l'entusiasmo di papà Gino e degli oltre 20 compagni in gara. Da sottolineare il ritorno alle gare anche del presidente Giacomo Fusillo che si è rimesso in gioco in una gara difficile ma ben gestita.

Domenica torna, invece, il triathlon super sprint di Noci; start previsto alle ore 16:00 presso le piscine Otrè (info: Nicola Intini T 3494701355).

Info notizia

29 giugno 2017

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia